Already a member?
Sign in
Discussion: Servizio Deltaweb attivo!
Keyword tags:
comune
fastweb
formignana
libero
linea adsl
Telecom
wind
Watch
|
Storo Storo |
Servizio Deltaweb attivo!
Jun 4 2008, 3:48 PM EDT Ciao, siccome qui sembra siano spariti tutti vi aggiorno sul servizio di deltaweb... Dopo aver inserito i dati nel loro form online ho chiamato il numero verde e mi hanno fissato un appuntamento per il giorno successivo dove il tecnico è venuto ad installarmi l'antenna...dopo un paio di giorni mi hanno attivato il servizio e ora sono qui che navigo con deltaweb...ho testato la velocità effettiva del profilo scelto, nel mio caso R1 (quello da 1M), tramite il sito www.speedtest.net e ho rilevato velocità dai 400K ai 980K quindi in linea con le aspettative direi, in ogni caso la differenza rispetto al modem tradizionale è talmente evidente che non c'è paragone, spero vada sempre così...ci tengo a precisare che da casa mia non riesco a "prendere" il segnale della'antenna di Formignana posta nelle vicinanze del depuratore causa diversi alberi che ci sono nel mezzo ma bensì sono connesso tramite il segnale proveniente dall'antenna di Tresigallo che, guardando su Google Earth, dista da casa mia all'incirca 4,5Km... 1 out of 1 found this valuable. Do you? |
|
claire3sy claire3sy |
RE: Servizio Deltaweb attivo!
Jun 9 2008, 2:24 AM EDT bene dai!!! allora proverò anche io.. Do you find this valuable? |
|
stenmich |
Jul 3 2008, 8:43 AM EDT Hai per caso testato i tempi di latenza (o di ping) ? Hai provato a giocare in multiplayer oppure a scaricare da emule o torrent......perchè il solo servizio di navigazione tramite browser non è sufficente a caratterizzare una connessione ADSL.....se poi non riesci a giocare in multiplayer perchè i tempi di ping sono oltre i 400ms oppure non puoi scaricare niente perchè il server di DELTAWEB blocca il traffico PEER-TO-PEER, allora si tratta di una ADSL scarsa solo per principianti. Tieni inoltre presente che la banda ora a disposizione è suddivisa tra un numero esiguo di utenti, infatti DELTAWEB ha appena iniziato il servizio....speriamo bene che quando il numero di utenti sarà diventato maggiore, la banda a disposizione non venga ridotta ai minimi dichiarati nel contratto....ad esempio nel caso della tua HOME FLAT R1 diventa di 20Kbit/s cioè meno della metà di una linea analogica a 56Kbit/s !!!!!!!!!!!!!!!!!! Do you find this valuable? |
|
claire3sy claire3sy |
Jul 4 2008, 4:07 AM EDT e quindi conviene aspettare??? non ne posso più del 56 k!!! solo che da quel che ho capito...almeno per quanto riguarda tresigallo...l'adsl normale non arriverà mai perchè il comune è convenzionato con Deltaweb...e a sto punto non so cosa fare!!! Do you find this valuable? |
|
Storo Storo |
Jul 6 2008, 6:31 PM EDT Ciao, io non gioco col pc, figuriamoci in multiplayer, ne tantomeno uso programmi peer-to-peer, ho altre fonti da cui scarico tutta la roba che voglio e tranquillamente arrivo a 110-120k, la navigazione poi è tutta un'altra cosa rispetto a prima quindi riperto che per me il servizio è ottimo...se poi ci sono quelli che giocano in multiplayer e usano programmi peer-to-peer non so osa farci, di certo con la 56k non si va molto lontano...ah un'altra cosa, ora quando mi mandano qualche mega di allegati per posta li scarico in pochi secondi, non devo più aspettare delle mezzore pregando che la connessione non venga interrotta e ricominci tutto da capo...insomma guardateci voi, non credo prorpio che la telecom coprirà con l'adsl tanto presto, sempre che questo giorno arrivi... Do you find this valuable? |
|
claire3sy claire3sy |
Jul 7 2008, 3:06 AM EDT nemmeno io giocherei...però userei programmi come il mulo...io oramai ho perso la speranza nella telecom... Do you find this valuable? |
|
guru_meditation guru_meditation |
Jul 10 2008, 8:05 PM EDT Io qualche partita in multiplayer con Crysis me la faccio e riesco a giocare quasi sempre senza problemi. A dire il vero a volte c'e' qualche "buco" nella connessione che dura una decina di secondi, poi torna ok (un po' problematico se capita mentre ti sparano addosso). Per quanto riguarda emule invece, mi sa che ci sono delle porte chiuse, perche' va lentissimo, anche se non ci ho guardato piu' di tanto perche' uso poco il p2p. I torrent sono piu' veloci. Do you find this valuable? |
|
tciomy tciomy |
Jul 22 2008, 5:47 AM EDT Ciao a tutti. L'alternativa alla latitanza della Telecom e alle promesse di Deltaweb è una azienda di Ferrara, si chiama Grupposts. Possiede infrastrutture wireless su tutto il territorio della provincia di Ferrara e su Tresigallo e zone limitrofe sono operativi da pochi giorni, grazie ai ponti radio di recente installazione. Si tratta di un ISP e WISP certificato, dinamico, giovane e di grande professionalità; per intenderci, RISPONDONO AL TELEFONO! Sono di Ferrara e questa è un grosso vantaggio perchè in caso di malfunzionamento o problemi vari intervengono in tempi rapidi. Io abito a Ferrara ma mi sento di consigliarli a tutti! Mi hanno installato una antenna grande come un foglio A4 e la connessione va a meraviglia; i contratti prevedono delle bande minime garantite veramente interessanti (HDSL) e mantengono ciò che propongono. Provare per credere. Il numero di tel dell'ufficio è 0532270100. SAluti 0 out of 1 found this valuable. Do you? |