Already a member?
Sign in
Discussion: Elezioni e politica
Keyword tags: None
Watch
|
Noone® |
Elezioni e politica
Apr 2 2008, 5:43 PM EDT Ho appena finito di vedere annozero....mi cadono le braccia ... Filmati dei comizi di silvio...di walter ...molta gente che li acclama..gli crede..ma come fanno a crederci ancora. Silvio lo conosciamo..non c'è bisogno di presentazioni quindi chi gli crede direi che lo si può dare per perso . Ma walter? come si fa a credere a uno che si spaccia per il nuovo e non rinnega e prende le distanze da Bassolino in Campania , che candida Veronesi (che a "che tempo che fa" ha dichiarato che non ci sono relazioni fra tumori e inceneritori). Come si fa a credere di fronte all'ipocrisia che di fronte alle morti per asbestosi alle white house di milano dovute alle mancate bonifiche dall'amianto promesse da ogni amministrazione continua a dire bisogna fare...bisogna cambiare... Si parla di voto utile ...grillo grida di non votare. Non sono d'accordo con tutto quello che dice grillo ma il punto è questo con che coraggio posso andare a legittimare con il mio voto quella gente? Io ho trent'anni quindi ho visto solo gli ultimi dieci anni di politica in maniera conscia e attiva.Quello che manca è l'etica ;non so se ci sia mai stata ma immagino di si .Ma manca dal basso manca da noi cittadini per primi: quando chiamiamo l'amico in comune per la tal pratica , quando tifiamo il calciatore che ha ottenuto il rigore beffando l'arbitro. Manca nella nostra classe politica , ormai troppo sedimentata per essere cambiata. Non so se andrò a votare e se ci andrò annullerò la scheda e questo gesto non potrà cambiare niente, come non cambierebbe niente esprimere preferenza per l'una o l'altra coalizione . L'unica cosa che può venirmi in mente per cambiare le cose è partire da qui dal nostro modo di vivere, in ogni gesto quotidiano partendo dalla raccolta differenziata e passando per i comportamenti che ammiriamo,per come svolgiamo il nostro lavoro. Ringrazio per lo spazio per questo mio sfogo. Do you find this valuable? |
Sign in to be the first to reply.