Welcome! Wikis are websites that everyone can build together. It's easy!

Discussion: Elezioni e politica

Keyword tags: None

Watch

Anonymous  (Get credit for your thread)

Noone®
Noone®
Elezioni e politica
Apr 2 2008, 5:43 PM EDT
Ho appena finito di vedere annozero....mi cadono le braccia ...
Filmati dei comizi di silvio...di walter ...molta gente che li acclama..gli crede..ma come fanno a crederci ancora.
Silvio lo conosciamo..non c'è bisogno di presentazioni quindi chi gli crede direi che lo si può dare per perso . Ma walter? come si fa a credere a uno che si spaccia per il nuovo e non rinnega e prende le distanze da Bassolino in Campania , che candida Veronesi (che a "che tempo che fa" ha dichiarato che non ci sono relazioni fra tumori e inceneritori).
Come si fa a credere di fronte all'ipocrisia che di fronte alle morti per asbestosi alle white house di milano dovute alle mancate bonifiche dall'amianto promesse da ogni amministrazione continua a dire bisogna fare...bisogna cambiare...
Si parla di voto utile ...grillo grida di non votare.
Non sono d'accordo con tutto quello che dice grillo ma il punto è questo con che coraggio posso andare a legittimare con il mio voto quella gente?
Io ho trent'anni quindi ho visto solo gli ultimi dieci anni di politica in maniera conscia e attiva.Quello che manca è l'etica ;non so se ci sia mai stata ma immagino di si .Ma manca dal basso manca da noi cittadini per primi: quando chiamiamo l'amico in comune per la tal pratica , quando tifiamo il calciatore che ha ottenuto il rigore beffando l'arbitro.
Manca nella nostra classe politica , ormai troppo sedimentata per essere cambiata.
Non so se andrò a votare e se ci andrò annullerò la scheda e questo gesto non potrà cambiare niente, come non cambierebbe niente esprimere preferenza per l'una o l'altra coalizione .
L'unica cosa che può venirmi in mente per cambiare le cose è partire da qui dal nostro modo di vivere, in ogni gesto quotidiano partendo dalla raccolta differenziata e passando per i comportamenti che ammiriamo,per come svolgiamo il nostro lavoro.
Ringrazio per lo spazio per questo mio sfogo.

Do you find this valuable?    

Sign in to be the first to reply.
Top Contributors