Welcome! Wikis are websites that everyone can build together. It's easy!

Discussion: Vodafone--deltaweb etc etc

Watch

Anonymous  (Get credit for your thread)

Noone®
Noone®
Vodafone--deltaweb etc etc
Mar 19 2008, 8:49 AM EDT
In relazione alla home dove parlate della connessione vodafone bisogna precisare che con questa connessione che io personalmente utilizzo e apprezzo non si ottiene un ip "pubblico" .Questo non consente di essere raggiunti da internet salvo l'apertura e il nat delle porte da parte del provider.In euro significa che si hanno difficolta con i programmi p2p e con qualsiasi server che deve essere raggiunto al di fuori della lan di vodafone .A proposito di questa connessione volevo segnalare questo router: Linksys wrt54g3g .
E' dotato dello slot pcmcia per le connect card costa attorno ai 170 euri in internet e anche se brandizzato vodafone può essere usato con schede di altri operatori.Io lo uso e condivido la connesione voda su tre pc e funge benissimo.
Per quanto riguarda deltaweb il discorso è il medesimo di vodafone :Nessun ip pubblico=porte chiuse=id basso col somaro (ad esempio)
0  out of 1 found this valuable. Do you?    
Storo

Storo
RE: Vodafone--deltaweb etc etc
Mar 20 2008, 5:39 AM EDT
C'è anche da dire che la copertura Vodafone a Formignana è quella che è, non sempre o comunque non in tutto il paese si prende il segnale UMTS, almeno con un internet box della Vodafone... Do you find this valuable?    
stenmich
stenmich
Apr 2 2008, 9:34 AM EDT
Se usi TIM hai sempre un IP pubblico. La rete TIM non è NATtata come quella VODAFONE. Da diversi mesi uso MAXXI ALICE 150 con un modem HUAWEI E220 upgradato a 7.2Mbit e si scarica alla grande dai torrent (250-300 KByte/sec) e con il Mulo ho sempre ID ALTO (anche se ormai la rete del Mulo è un covo di spioni !!). L'unico handicapp resta il tempo di latenza per giocare in multiplayer: di notte sei intorno ai 180ms (discreto) ma di giorno sei oltre i 350ms (impossibile giocare): con una ADSL normale sei intorno ai 100ms. La rete TIM anche se hai una sola tacca di segnale resta in HSDPA e comunque ho sperimentato che la velocità di download non dipende assolutamente dalla intensità del segnale. Ci sono giorni in cui il modem resta agganciato per 8-12 ore di fila senza problemi ed altri giorni dove magari dopo 2 ore si stacca, ma questo secondo me dipende da come la TIM gestisce la rete in base al traffico di fonia che è quello + importante. Io abito a Finale di Rero e prendo la rete TIM di Copparo. Do you find this valuable?    
Noone®
Noone®
Apr 2 2008, 5:00 PM EDT
Si tim e wind per scaricare dal p2p sono le migliori...nutro solo dubbi sull'utilizzo effettivo di quella tariffa che usi per le fascie orearie nelle quali la puoi spendere..personalmente sacrifico lo scaricamento ma credo che a conti fatti resto collegato per molte più ore con vodafone (Scarico le iso di linux dai server ftp anche io a 250/300).
Il punto è che nessuna di queste è una flat (l'unica vera flat la offre wind per Soli 90 euri ogni due mesi ma la rete wind è solo umts e non hsdpa).
Il punto è che anche se trovi la connessione che si conforma meglio alle tue esigenze rimani digital diviso...sigh sigh..
Do you find this valuable?    

Related Content

(what's this?Related ContentThanks to keyword tags, links to related pages and threads are added to the bottom of your pages. Up to 15 links are shown, determined by matching tags and by how recently the content was updated; keeping the most current at the top. Share your feedback on Wetpaint Central.)
Top Contributors