Already a member?
Sign in
Discussion: Non ci siamo
Keyword tags:
comune
fastweb
formignana
libero
linea adsl
Telecom
wind
Watch
|
Trivium Trivium |
Non ci siamo
Feb 13 2008, 9:45 AM EST Salve sono un ragazzo di Tresigallo chiedo scusa ma ho scritto lo stesso messaggio da un'altra parte anche ma non sono pratico...vi volevo raccontare la mia grande disavventura con delta web... premetto che io tutt'ora non sono assolutamente fornito dall'adsl come da loro sbandierato e promesso... Allora la mia storia inizia diversi giorni fa a Copparo dove girando trovo un volantino che parla di collegamento a banda larga con sotto un numero verde ed un cellulare riferente al tecnico di zona, mi segno tutti e due sperando che se arrivati a copparo passassero anche da casa mia visto che Tresigallo non è tanto lontano da Copparo. Il giorno successivo chiamo inizialmente il numero verde e con mia ENORME sorpresa scopro che non è assolutamente un numero verde ma bensi uno a pagamento pari a 0.96€ al minuto!!!! Una vera truffa!!! Quì indignato chiamo il numero di cellulare almeno lì so di spendere una cifra da me conosciuta... quì arriva la nuova sorpresa...dopo diversi tentativi (oltre la dozzina) non mi rispondeva nessuno... Passano quindi i giorni e metto nel dimenticatoio il tutto frustrato del fatto che una ditta che dovrebbe fornire un servizio verso la possibile clientela non lo fa per niente... Un paio di giorni fa mi capitò di parlare della faccenda con la mia ragazza che abita a Formignana che mi disse di conoscere la delta web che si dovrebbe occupare di coprire diverse zone dove non arriva l'adsl e che Tresigallo dovrebbe essere coperta...quindi io decido di contattare nuovamente speranzoso l'azienda con i numeri di telefono da me trovati...chiamo il numero "verde" dove una ragazza mi dice che tresigallo non è coperta e non sa nulla riguardo ad una sua possibile copertura il tutto alla modica cifra di 20€!!!!!! (continua) Do you find this valuable? |
|
Trivium Trivium |
RE: Non ci siamo
Feb 13 2008, 9:45 AM EST Quindi incavolato come una belva cerco informazioni su Delta web in internet a lavoro sperando di rintracciare un numero di telefono per dirgliene di tutti i colori e mi capita di finire sul loro sito dove effettivamente Tresigallo risulterebbe invece coperta.....quindi decido di riprovare disperato il numero di cellulare.... Con mia enorme sorpresa risponde qualcuno dopo diversi squilli! Quì con altra ENORME sorpresa mi ritrovo a parlare con una ragazza con uno spiccato accento sardo....lì mi chiedo...ma che centra un'azienda del comune di Ferrara con la Sardegna??? Bel mistero...quindi la ragazza che dice di essere del call center ( non era il numero di un tecnico?!?!?!? ) risponde alla mia domanda della fornitura dell'adsl su Tresigallo con un rassicurante ( mica tanto) "Si è fornita" quindi io chiedo giusto per informazione per sapere se potessi avere probblemi di distanza dovè il traliccio con le loro antenne.....quì questa poveretta che secondo me l'hanno sbattuta lì a rispondere al telefono senza una minima preparazione tecnica mi dice "guardi non lo so...credo sia nei dintorni della sua città"..... Ora io mi appello a voi per sapere se qualcuno di Tresigallo o Formignana sa dirmi se effettivamente c'è l'adsl e come funziona...sopratutto vorrei dirvi quanto sono estremamente indignato sulla faccenda perchè mi dico...possibile che una ditta che dovrebbe gestire un servizio sia lato cliente che tecnico sia così INCOMPETENTE!!! Cioè uno è già scoraggiato in partenza per diverse cose e gli viene da pensare "figuriamoci se ancora prima di iniziare siano messi così....quando avrò bisogno per un problema tecnico sarà ancora peggio!!!!" Do you find this valuable? |
|
Trivium Trivium |
Feb 13 2008, 9:46 AM EST Poi guardando ancora meglio il loro sito e alcuni forum scopro che la banda minima è assolutamente RIDICOLA tanto da essere alla stregua degli ISP comuni...per non parlare che loro non si occupano del digital divide perchè rimarrà comunque visto che non arrivano dapertutto nei posti da loro detti... Poi ho finalmente scoperto cosa centrano i sardi...si appoggiano ad una ditta sarda per fare i lavori... Ora mi chiedo...se io ho un problema e mi serve internet urgentemente..magari per lavoro..devo aspettare che mi arrivino i tecnici dalla Sardegna??? Ma stiamo scherzando??? magari passa un mese vista la loro tempistica attuale solo per rispondere ad un cliente... Saluti a voi tutti.....e che Dio ce la mandi buona perchè siamo messi veramente nelle mani di gente che non sa fare il proprio lavoro.... Do you find this valuable? |
|
stenmich |
Feb 14 2008, 10:54 AM EST HI-MAX, TELECOM , DELTA-WEB e POLITICANTI li ho mandati tutti a spigolare le patate risolvendo il problema ADSL alla grande!!!!! Abito a Final di Rero ed ho comprato su EBAY a 95Euro il modem HUAWEI E220, sbloccato con il sw originale e upgradato il firmware per farlo andare in HDSPA (ovvero SUPER-UMTS) alla bellezza di 7.2Mbit/S utilizzando una SIM TIM e MAXXI ALICE 150 ricaricabile a 30Euro. Ragazzi, va a schioppooooo!!!!!!!!!!!!!! ATTENZIONE che DELTAWEB comunque garantisce solo la banda minima ridicola di 30kbit/s !! eppoi di antenne dovranno installarne una dozzina per coprire tutta l'area di Tresigallo nel raggio di 2,5KM (max portata di una antenna WI-MAX) infatti il WI-MAX per funziare decentemente deve avere antenna trasmittente e ricevente in visibilità ottica, senza ostacoli intermedi, se poi questi sono gli alberi della ROSSONIA allora addio ADSL....Vi saluto ragaz! Vado a casa e mi scarico il film JOHN RAMBO oppure mi faccio un bel DEATH-MATCH a CALL OF DUTY 2 in multiplayer [PORK^=^TEAM] WOLF con il mio HUAWEI E220 a 7,2Mbit/s !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Do you find this valuable? |
|
stenmich |
Feb 14 2008, 11:02 AM EST A proposito, dimenticavo di segnalare ai Tresigallesi che la TELECOM non verrà certo domani a portarci l'adsl via cavo.....a tal proposito andate sul link http://nuke.domustua.it/News/tabid/68/Default.aspx a vedere l’Interpellanza dell'assessore Mirko PERELLI che ha contattato direttamente un boss della TELECOM...... Do you find this valuable? |
|
tciomy tciomy |
Jul 22 2008, 5:55 AM EDT Ciao! Ho già segnalato su un altro post la mia esperienza con il Gruppo STS, azienda di Ferrara (cosa non da poco in quanto se hai dei problemi sai esattamente dove trovarli e con chi stai parlando) che si occupa di ADSL Wireless su tutto il territorio della Provincia di Ferrara con alcune appendici verso il Veneto. Hanno infrastrutture proprietarie, professionalità e gentilezza e soprattutto un ottimo servizio ADSL. Le bande minime garantite arrivano fino a 1Mb!!!! il loro numero è 0532270100. ciao!!!!!!!!!!!!! Do you find this valuable? |