Welcome! Wikis are websites that everyone can build together. It's easy!

Discussion: Wi-Fi a Tresigallo?!?

Watch

Anonymous  (Get credit for your thread)

Storo

Storo
Wi-Fi a Tresigallo?!?
Dec 10 2007, 4:43 AM EST
Ciao, guardando sul sito di Deltaweb dice che è stato attivato il loro servizio Wi-Fi a Tresigallo, ne sapete qualcosa? Mah... 1  out of 1 found this valuable. Do you?    
LaVocediFormignana
LaVocediFormignana
RE: Wi-Fi a Tresigallo?!?
Dec 11 2007, 4:51 AM EST
Ciao Storo ci stiamo attivando per sapere, ma dalle prime voci sembra che non sia così....Ciao Do you find this valuable?    
kawallo

kawallo
Jan 4 2008, 1:16 PM EST
Beh, l'unica cosa che ho notato è che non sembra che si stiano sbattendo molto nell'acquisizione dei nuovi utenti nelle zone appena coperte. Io ho prenotato il servizio lo scorso agosto, non appena ho visto il loro cartello pubblicitario a Tresigallo, nonostante all'epoca il paese fosse solo in previsione di copertura. Non la faccio lunga, ma ho telefonato 3 volte e mi sono anche ri-iscritto un' altra volta, visto che ad un certo punto la copertura c'era e comunque non mi chiamavano per mandarmi il loro tecnico antennista. In sostanza sono coperto, voglio aderire alla loro offerta, faccio tutto ciò che devo fare, ma non mi caga nessuno... Se ci saranno novità, vi farò sapere. Do you find this valuable?    
Storo

Storo
Jan 18 2008, 10:00 AM EST
Beh, a Formignana di volantini o altra pubblicità non ne ho vista, segno che per il momento non si sta muovendo niente...e pensare che quelli di deltaweb mi avevano detto che attivavano il servizio entro settembre scorso..che risate...chissà sa possiamo aspettarci qualcosa per il prossimo Natale...io comincio a dubitare... Do you find this valuable?    
kawallo

kawallo
Jan 18 2008, 12:31 PM EST
Solidarietà a voi formignanesi per essere ancora solo in previsione di copertura. Qui a Tresigallo hanno cominciato a telefonare per prendere appuntamento. Oggi sono arrivati i tecnici per l'installazione dell'antenna a casa, ma non hanno fatto niante perché l'accesso all'antenna è difficoltosa e necessita dell tecnico che vada sulla gru ecc. ecc. Mi daranno un altro appuntamento portandosi dietro i mezzi adeguati. Cmq le cose si stanno muovendo, stavo cominciando a pensare che fosse un bluff. Mi spiace veramente per voi perché per me la meta è vicina, ma non faccio fatica ad immedesimarvi nella vostra situazione, che è stata anche la mia per lunghi anni. Comunque quando tutto sarà installato e funzionante vi farò sapere se funziona anche bene. 1  out of 1 found this valuable. Do you?    
stenmich
stenmich
Jan 31 2008, 12:10 PM EST
WI-FI , WI-MAX, TELECOM , DELTA-WEB e POLITICANTI li ho mandati tutti a spigolare le patate risolvendo il problema ADSL alla grande!!!!! Abito a Final di Rero ed ho comprato su EBAY a 95Euro il modem HUAWEI E220, sbloccato con il sw originale e upgradato il firmware per farlo andare in HDSPA (ovvero SUPER-UMTS) alla bellezza di 7.2Mbit/S utilizzando una SIM TIM e MAXXI ALICE 150 ricaricabile a 30Euro. Ragazzi, va a schioppooooo!!!!!!!!!!!!!! ATTENZIONE che DELTAWEB comunque garantisce solo la banda minima ridicola di 30kbit/s !! eppoi di antenne dovranno installarne una dozzina per coprire tutta l'area di Tresigallo nel raggio di 2,5KM (max portata di una antenna WI-MAX) infatti il WI-MAX per funziare decentemente deve avere antenna trasmittente e ricevente in visibilità ottica, senza ostacoli intermedi, se poi questi sono gli alberi della ROSSONIA allora addio ADSL....Vi saluto ragaz! Vado a casa e mi scarico il film I'M A LEGEND oppure mi faccio un bel DEATH-MATCH a CALL OF DUTY 2 in multiplayer [PORK^=^TEAM] WOLF con il mio HUAWEI E220 a 7,2Mbit/s !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Do you find this valuable?    
tciomy

tciomy
Feb 27 2008, 9:36 AM EST
Ciao a tutti.
Volevo segnalarvi che sul territorio di Ferrara e provincia, con una copertura via via in aumento è operativa una nuova azienda FERRARESE che propone servizi di adsl wifi a banda larga. Le infrastrutture sono già operative su Ferrara, Mirabello, Bondeno, Berra, Copparo, Tresigallo, ed altri comuni in via di realizzazione. Se le notizie sono attendibili, la zona di Formignana sarà attiva dalla fine di Marzo (la copertura parte da Tresigallo). Al contrario di tante aziende che "rivendono" la banda larga concessa da altri operatori del settore, questa azienda è un ISP e WISP certificato dal ministero e per questo non risente dei disagi causati da impedimenti di terze parti, come il famoso "collo di bottiglia di Telecom". il loro portfolio clienti è già molto ricco e questa è la loro forza!
Per informazioni chiamare il GruppoSTS allo 0532270100.
0  out of 1 found this valuable. Do you?    

Related Content

(what's this?Related ContentThanks to keyword tags, links to related pages and threads are added to the bottom of your pages. Up to 15 links are shown, determined by matching tags and by how recently the content was updated; keeping the most current at the top. Share your feedback on Wetpaint Central.)
Top Contributors